Come ormai sappiamo, il remake di Resident Evil 3 Nemesis arriverà il 3 aprile 2020, ma sembra che la software house giapponese Capcom, non voglia lasciar morire il remake predecessore, Resident Evil 2.
Infatti sulla piattaforma Valve, Steam, è apparso un nuovo achievement per Resident Evil 2 e questo fa pensare che probabilmente arriverà nuovo contenuto. L’achievement ha il titolo “Chasing Jill” (inseguendo Jill), e per ottenerlo bisogna “Leggere una lettera lasciata da Jill”.
Questo trofeo fa riferimento ovviamente alla protagonista di Resident Evil 3 (ricordiamo comunque che è giocabile anche nel primo capitolo della serie, insieme a Chris Redfield), Jill Valentine. Può darsi quindi, che possa essere un easter egg, visto che a livello di story-line, l’avventura di Leon (e Claire) e quella di Jill Valentine avvengono quasi in contemporanea.
Al momento pare che nessun giocatore abbia ancora sbloccato l’achievement, questo può significare che sia stato aggiunto nella lista, ma effettivamente all’interno del videogioco non c’è nulla. Ma comunque, ci sarà un nuovo aggiornamento nei prossimi giorni o settimane. Non ci resta che attendere e vedere cosa la software house ha in mente.
Con i The Game Awards che andranno in onda oggi, vedremo cosa vincerà, visto che si ritrova all’interno (giustamente, a mio dire) di grandi nomination. Probabilmente Capcom farà degli annunci durante lo show di Geoff Keighley.
Al momento Resident Evil 2 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, e se ti interessa acquistarlo ad un prezzo minore, ecco il link che ti rimanderà alla pagina Instant Gaming.
Per qualsiasi informazione ti consiglio di seguirci su tutti i social: Facebook, Instagram, Twitter e Telegram in modo da avere aggiornamenti in tempo reale. Ma puoi trovarci anche su Twitch e YouTube, dove discutiamo di ciò che accade nel nostro medium preferito, ma non solo, puoi trovare anche videorecensioni e altre informazioni.