Nelle scorse ore sono state davvero tante le discussioni riguardanti il noto picchiaduro Virtua Fighter, grazie al rinnovo del suo marchio da parte di SEGA e della presenza di Akira in Super Smash Bros Ultimate di Nintendo. Tutto questo, in effetti, farebbe davvero ben sperare per un luminoso futuro del brand. Tuttavia, non sempre i sogni dei videogiocatori vengono realizzati, soprattutto in casi come questo.
Recentemente, infatti, un fan della serie ha dichiarato esplicitamente, attraverso Twitter, di aver bisogno di un nuovo capitolo di Virtua Fighter, invitando SEGA a “darsi una svegliata”, ed è proprio questo il momento della doccia gelata. La software house, di tutta risposta, ha detto che purtroppo al momento non c’è alcun programma del genere all’orizzonte.
We know! Sadly there isn’t anything in the pipeline at present I’m afraid.
— SEGA Europe (@SEGA_Europe) 2 novembre 2018
Il franchise di Virtua Fighter ha avuto inizio negli anni 90 come un gioco sperimentale che aveva come base una grafica a poligoni, nessuno di certo si sarebbe aspettato di vederlo diventare ciò che conosciamo oggi, è proprio per questo che tutti i fan di questo picchiaduro sperano di vedere qualcosa di nuovo al più presto. Fortunatamente la risposta di SEGA non significa necessariamente che il brand è stato del tutto abbandonato, ma può stare ad indicare che gli sviluppatori sono al lavoro su altri progetti. Insomma…chi vivrà, vedrà!