Tutti noi abbiamo una console, o un gioco, al quale siamo particolarmente affezionati. Che sia un regalo di compleanno o un ricordo di infanzia, non vorremmo mai che si perdesse quel qualcosa a cui siamo tanto legati. Magari non si tratterà di qualcosa che possa avere un gran valore monetario, ma se parlassimo affettivamente… non avrebbe davvero prezzo.
Forse avrà pensato esattamente la stessa cosa un ragazzo statunitense che per puro caso girava tra i padiglioni all’interno di una fiera, riconoscendo il suo vecchio Game Boy Color d’infanzia. Sembra una storia che ha dell’incredibile, eppure è effettivamente così.
Le fiere a volte sono il posto migliore per trovare cimeli e reperti perduti della propria infanzia: il Game Boy Color fa ritorno a casa!
L’utente Reddit 2scott2handle ha deciso di condividere la sua storia nella sezione r/gaming della nota piattaforma social, creando scompiglio e incredulità generale. Il ragazzo si trovava alla fiera TooManyGames al Greater Philadelphia Expo Center di Oaks, in Pennsylvania. Mentre si aggirava tra i vari padiglioni, curiosando tra la merce in vendita, il suo occhio cade su una vecchia console color turchese: un Game Boy Color.
Era decisamente mal ridotto, ma nonostante ciò ancora funzionante. Decide di prenderlo e di provarlo: con sua sorpresa la console funziona. Dopo averla rigirata per bene, nota un piccolo particolare, che accende subito una scintilla dentro al cuore del ragazzo: sulla parte posteriore della console era segnato il suo nome, con un inchiostro di un vecchio pennarello sbiadito.
Arrivato a questo punto non ci sono più dubbi: il ragazzo riconosce la console. Il suo amato Game Boy Color si trovava proprio li, fra le sue mani. Doveva solo acquistarlo. Ancora incredulo mostra alla proprietaria la sua carta d’identità, mostrandole come il Game Boy Color appartenesse a lui, la quale sconcertata dichiarerà che si è trattato di un segno del destino.
Pura casualità o un segno del destino? Questa non può che essere un’interpretazione soggettiva, ma oltre tutto ciò, una cosa è certa: questa vicenda avrà portato un piccolo sorriso sulla bocca di tutti, trasmettendone la magia del momento che unita allo stupore generano questa incredulità generale, la quale non può fare altro che riportarci indietro nel tempo facendoci pensare a tutti i nostri momenti con le prime console e con i nostri giochi preferiti.
Il Game Boy Color resta, e si conferma, una delle console preferite di tutti i tempi, ancora molto in voga, con addirittura molti nuovi giochi in uscita proprio quest’anno!