Durante i The Game Awards 2019 abbiamo assistito anche ad alcuni annunci abbastanza criptici: uno fra questi è Prologue, il nuovo progetto di Brendan Greene, director di PlayerUnknown’s Battlegrounds.
PlayerUnknown’s Battlegrounds è stato il capostipite di un genere che, col senno del poi, si è propagato a macchia d’olio, ossia il battle royale: il designer irlandese, durante lo sviluppo, ha messo al primo posto l’innovazione, esattamente come promette di fare con Prologue:
“Mi è stata data la possibilità una volta nella vita di offrire qualcosa di nuovo su un palcoscenico globale. Avere una piattaforma per costruire un’esperienza nuova di zecca al di fuori del genere battle royale è un regalo fantastico, che non voglio sperperare. Prologue è un’esplorazione di nuove tecnologie e gameplay. Il nostro obiettivo con questo gioco è quello di offrire ai giocatori esperienze uniche e memorabili, ogni volta che giocano.”
Purtroppo, il teaser trailer ha poco da mostrare, se non un’inquadratura in prima persona di qualcuno che si trova in un bosco. Anche visitando il sito ufficiale non si hanno ulteriori risposte, ma è possibile registrare la propria mail per ricevere le notizie riguardanti il titolo appena saranno disponibili.
Insomma, solo il tempo potrà dirci di più, o almeno aspettare è l’unica cosa che è in nostro potere.