Molti giocatori si stanno tuffando nella nuova generazione di console, puntando a PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Tuttavia il Retrogaming, nonostante sia un hobby sempre più costoso e ingombrante, ha ancora un bel seguito. Molti giocatori sono sempre pronti a collegare hardware vintage alle proprie TV per rivivere le generazioni precedenti ed esperienze di gioco intramontabili.
Il TikToker @charlietheadventurevan ha caricato recentemente un video sulla piattaforma cinese in cui mostra il suo setup da videogiocatore. Il video inizia in modo abbastanza interessante, inquadrando una grossa scatola di legno collocata al centro di un soggiorno mentre la voce narrante dice: “Tutti hanno quella cosa dentro la loro casa che tutti pensano sia così bella, e questo set è quello che fa per loro.”
Una postazione Retrogaming compatta e ingegnosa
A questo punto del video finalmente Charlie svela il segreto contenuto all’interno della grossa scatola grande circa 1,5x1mt. All’interno, nella parte superiore della cassa si trova un televisore da circa 40 pollici agganciato al coperchio reclinabile. Sul fondo della scatola invece fanno capolino una decina di console fisse che hanno fatto la storia tra cui: NES, Nintendo 64, Gamecube, PlayStation 2 e Switch.
Ciò che è maggiormente impressionante della creazione di Charlie è la sua capacità di utilizzare il poco spazio a disposizione per renderlo il più funzionale possibile: infatti tutte le console sono collegate correttamente e utilizzabili in qualsiasi momento si voglia.
@charlietheadventurevan One of our favorite projects was building this hidden gaming table! ✨ #gaming #fypシ #coolhousecheck