Con un trailer pregno di vibes anni ’80, la software house GreenMill Entertainment ha annunciato a sorpresa lo sparatutto in terza persona G.I. Joe Operation Blackout.
Il trailer va dritto al sodo mostrando fin da subito tantissimo gameplay. Il titolo ricorda molto da vicino lo stile del popolarissimo Fortnite grazie a un cell shading non particolarmente marcato e una telecamera a spalla che assomiglia in tutto e per tutto a quella già vista nel battle royale di Epic Games.
Durante la campagna principale del titolo sarà possibile impersonare direttamente i più famosi membri dei G.I. Joe che, naturalmente, si dovranno occupare di fronteggiare i temibili terroristi del Team Cobra, nel roster dei 12 pesonaggi giocabili però sono presenti anche alcuni dei più iconici antagonisti. Nel trailer fanno già la propria comparsa il ninja Snake Eyes, Duke, Destro, Storm Shadow e Roadblock per citarne alcuni, ognuno presenterà abilità uniche che andranno a rendere vario e peculiare il gameplay di ogni personaggio.
La storia principale si dipanerà in 18 missioni e sembra alternare sezioni di gameplay frenetico a una narrazione portata avanti con tavole disegnate in stile comic: davvero un modo perfetto di omaggiare la linea di giocattoli anni ’80 che ha anche goduto di serie animate e a fumetti!
Ad affiancare la quest principale però ci saranno anche tante altre modalità. Sempre nel totale rispetto dell’operazione nostalgia ci sarà una modalità co-op locale a schermo condiviso, sempre più rara, ma sempre più richiesta a gran voce dai videogiocatori. Gli sviluppatori però non vogliono fornire un’esperienza totalmente retrò ai videogiocatori, pertanto sarà presente anche un multiplayer online che presenterà diverse modalità come Re della Collina e Cattura la bandiera.
Il titolo verrà rilasciato il prossimo 13 ottobre per PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, non ci sono ancora notizie per una versione next-gen, ma sarebbe davvero strano non vedere un titolo del genere approdare anche sull’imminente prossima generazione.
Resta con noi per conoscere tutte le novità relative al nostalgicissimo G.I. Joe Operation Blackout!