Il boxeur americano Floyd Mayweather sta facendo il suo ingresso nell’industria videoludica con il suo personalissimo titolo.
Un videogame su Floyd Mayweather è in via di sviluppo, e come è stato detto, non farà parte della serie Fight Night. Durante un’intervista con TMZ sports, Mayweather ha rivelato che “sta lavorando” al suo videogioco che ha, apparentemente, la stessa impronta di Fight Night, ma non del tutto. Il famoso pugile pensa di non essere in grado di lasciarsi coinvolgere dal franchise di Fight Night dell’EA perché il tutto deve essere una sua creazione.
Dichiara:
“Prima di fare qualsiasi cosa, devo avere una ownership. È come la differenza di noleggiare un jet e possedere un jet”
Questa è una buona notizia per i fan del guantone là fuori, e ci sono altre informazioni a riguardo del progetto. Sebbene il videogioco di Floyd Mayweather non sarà un Fight Night, il titolo seguirà probabilmente lo stesso schema.
Il nome di Floyd Mayweather non è nuovo in un videogioco in quanto era un personaggio in numerosi titoli di pugilato dell’EA. Questi includono il franchise di Knockout Kings e quello di Fight Night Round 2 del 2005. Non è la prima volta che un titolo del genere promuove uno specifico pugile, infatti Mike Tyson è stato al centro dell’attenzione in Mike Tyson’s Punch out sul NES nel 1987. È da notare che la boss fight di Mike Tyson è da considerare una delle più difficili ancora oggi, paragonabile alle boss fight dell’universo Dark Souls.
Una grande carriera
Per quanto riguarda lo stesso Mayweather, attualmente è un pugile attivo ed ha conquistato molti titoli mondiali in cinque categorie di pesi. A proposito della sua carriera pugilistica è stato al centro dell’attenzione in agosto a causa del combattimento Mayweather VS MC Gregor aka “The Money Fight” dove ha vinto su quest’ultimo per K.O. tecnico. Questo combattimento ha fruttato a Mayweather ben 300 milioni di dollari. Probabilmente è un budget che invoglierebbe qualsiasi uomo a voler creare il proprio videogioco.
Che cosa ne pensate del videogame in arrivo di Floyd Mayweather? Sarà un titolo simile a Fight Night?