Una serata difficile quella di ieri per PUBG e i suoi giocatori su PC.
Tutto è iniziato con la manutenzione dei server di ieri sera, la quale è stata prolungata di 2 ore per un problema tecnico inaspettato, dopo quasi 20 minuti dalla riattivazione dei server questi sono stati nuovamente sottoposti a manutenzione per risolvere un problema che “preveniva l’ingresso di giocatori in partita”, problema non da poco bisogna ammettere. Dopo questo secondo controllo i server sono stati riportati online, ma ancora qualcosa non funzionava.
Il team di @PUBG_help (account ufficiale del supporto tecnico di PUBG) manda un tweet in cui avverte che ci sono ancora problemi di connessione per i giocatori di alcune regioni e stanno cercando di risolvere la situazione il più velocemente possibile.
PC Players: We’re aware players in some regions are experiencing connectivity issues since maintenance ended, including “Network Lag Detected”.
Our team is investigating these issues at the highest priority and we’ll update you once resolved.
— PUBG Help (@PUBG_help) 17 ottobre 2018
Tutto tace fino a tarda notte, quando il team tecnico di PUBG twetta che i problemi di connessione sono stati risolti (a costo di una probabile notte insonne, il fatidico tweet è stato mandato circa alle 5 del mattino).
I poveri giocatori non sono rimasti a bocca asciutta però, come scusa per i problemi causati PUBG da la possibilità di riscattare gratuitamente l’oggetto “berretto nero con cuffie ” insieme a 20.000 BP fino al 23 ottobre.
We sincerely apologize for the negative experience caused by our recent server connectivity and matchmaking related issues. As compensation, we will be gifting all PC players the Black Beanie with Headphones item along with 20,000 BP. Log in to PUBG by 5pm PDT on Oct 23 to claim. pic.twitter.com/CW5L8nf25z
— PUBG (@PUBG) 18 ottobre 2018
Un lieto fine per tutti.