Ormai si è capito, Nintendo vuole espandere i suoi orizzonti, sfruttando le sue storiche IP. Se da una parte abbiamo l’acquisto di una casa di produzione animata, re-brandizzata Nintendo Pictures, dall’altra abbiamo l’espansione su suolo americano del Super Nintendo World ovvero il parco divertimenti a tema della casa di Mario, il quale ha già una sede in Giappone.
Del Super Nintendo World Hollywood si sa molto poco
Si sa molto poco del nuovo Super Nintendo World, il quale sorgerà negli Universal Studios di Hollywood in California. Quello che si sa per certo è: sicuramente si farà e avrà una pista di go kart chiamata Mario Kart Ride. Logicamente queste certezze si susseguono con dei rumor, come ad esempio la mappa che è trapelata online.
L’utente CygnusParkYT pare che abbia trovato un’immagine di quella che dovrebbe essere la mappa del Super Nintendo World. Da questa si può capire che ci sarà sicuramente il castello di Peach e quello di Bowser, una zona del ghiaccio e si può anche notare l’entrata del Mario Kart Ride.
Logicamente tutto ciò va preso con le proverbiali pinze, visto che nulla è stato confermato né da Nintendo né da Universal, la quale ha solo confermato l’apertura per i primi mesi del 2023. Visto che questo avverrà fra poco tempo, potrebbe esserci un fondo di verità in questa immagine. Il parco sarà costruito dopo il grande successo ottenuto dal primo Super Nintendo World il quale è ubicato proprio agli Universal Studios Japan.
Purtroppo una data precisa per l’apertura dell’attrazione non c’è, quello che si sa è che Universal vuole aprire un altro parco divertimenti a tema ad Orlando in Florida, non ci stupirebbe quindi che anche qui venga aperta una parte dedicata al mondo Nintendo. La domanda che ci facciamo noi popolo italiano è: a quando una cosa del genere anche nel bel paese?