Anche se il clima e i fenomeni atmosferici di questo periodo facciano pensare a tutto meno che all’estate, che quest’anno sembra proprio non voler arrivare, negli studi di Electronic Arts invece pare essere giunta già da tempo. Gli sviluppatori di Battlefield V infatti hanno pensato di rilasciare una nuova mappa che incoroni l’arrivo del clima caldo, del cielo terso e dei primi bagni in riva al mare. Questo nuovo scenario non a caso è ambientato in un luogo magico situato su una delle coste più belle del Mediterraneo: stiamo parlando della Costa di Creta, una delle mete più ambite della Grecia, amata dai turisti e dai bagnanti. Prima di proseguire ti mostriamo il trailer ufficiale che presenta la nuova area.
La mappa denominata Mercury sarà disponibile gratuitamente tramite download a partire dal 30 maggio 2019. Ovviamente invece di rilassarti nelle fresche acque o sulla soffice sabbia, al suo interno dovrai condurre una guerra a tutto campo che a suon di fucili d’assalto, granate e veicoli bellici decreterà la tua fazione vincitrice o sconfitta.
Battlefield V gode di un motore grafico impressionante, ossia Frostbite Engine 3 e ogni scenario presente al suo interno viene creato con cura in modo che risulti perfetto e impeccabile agli occhi del giocatore. Tuttavia il raggiungimento di questo risultato quasi verosimile non permette agli sviluppatori di realizzare mappe in quantità. Questo nonostante tutto causa tutt’ora malcontento nella community. Infatti uno dei motivi principali per cui verrà aggiunta Mercury è quello di accontentare il pubblico arricchendo dunque l’esperienza di gioco. Ora ci resta solo che colorare di rosso sangue le incantevoli spiagge greche.
Questa mappa è stata lo scenario storico di una guerra realmente avvenuta durante il secondo conflitto mondiale, che ha visto tedeschi e inglesi lottare per la propria supremazia. Per questo motivo le medesime fazioni saranno protagoniste anche all’interno di Battlefield V.
Infine ti ricordiamo che Battlefield V è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.