Dragon Ball Z: Kakarot non è ancora arrivato nei negozi, manca ormai poco, e gli sviluppatori hanno già pronte ben due patch per rendere ancor più piacevole l’esperienza di gioco già dal day one. Le patch 1.01 e 1.02 andranno a migliorare la qualità generale per fornire un’esperienza migliore. Per quanto riguarda la versione PlayStation 4, il peso complessivo di entrambi gli aggiornamenti è di circa 11GB. L’updare 1.02 oltre a migliorare i tempi di caricamento delle battaglie, aggiungerà delle storie secondarie al gioco.
Ecco le note dei due aggiornamenti fornite dagli sviluppatori:
Versione 1.01
- Funzioni di sistema relative ai bonus
Versione 1.02
- Migliorati i tempi di caricamento
- Torre di Korin e Capsule Corporatiom raggiungibili direttamente dalla mappa del mondo
- Aggiunte storie secondarie
- Modificata la qupta di partecipazione per Time Attack
- Apportate ulteriori modifiche
Il prossimo titolo dedicato a Dragon Ball sarà un vero e proprio RPG e si andrà ad unire a una lunga serie di giochi già esistenti che vedono protagonista Son Goku (Kakarot per i saiyan). Oltre al già citato protagonista, saranno presenti anche altri personaggi iconici della serie come Gohan, Vegeta, Piccolo e Trunks. Inoltre sarà presente un personaggio inedito disegnato dal creatore di Dragon Ball Akira Toriyama, ovvero Bonyū. Bonyū sarebbe dovuto essere il sesto membro della temibile Squadra Ginyu.
Dragon Ball Z: Kakarot promette di essere una delle esperienze videoludiche più fedeli all’opera originale. Lo stesso Akira Toriyama, autore del manga, è stato coinvolto nello sviluppo fornendo idee e suggerimenti per rendere il titolo più completo. La componente esplorativa ci consentirà di visitare in lungo e in largo le varie zone più caratteristiche del mondo di Dragon Ball con diverse attività secondarie da fare. Potremo persino giocare a baseball, come si vede in un episodio di Dragon Ball Super, oppure provare a prendere la patente come accade in un episodio di Dragon Ball Z. Un’altra caratteristica interessante sarà il cibo; sappiamo tutti che Goku è di buon appetito e ciò ci tornerà utile. In giro per il mondo troveremo vari ingredienti da poter poi cucinare per ottenere bonus temporanei o permanenti.
Dragon Ball Z: Kakarot sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dal 17 gennaio 2020.