Negli anni la community videoludica ha assistito a tantissime trovate promozionali folli, creative e disparate che sempre più spesso riguardano l’installazione di sculture, costruzioni o oggetti di scena sparsi per le più grandi città del mondo. In questo caso, la città coinvolta è la nostra capitale Roma, in cui è stata fatta costruire una PlayStation 5 gigante.
Ti piace il design della PlayStation 5? A Roma puoi ammirarne una enorme!
L’installazione della console giapponese è situata vicino Via del Corso, precisamente a Largo dei Lombardi. La struttura rappresenta in maniera estremamente accurata l’ultima generazione console di casa Sony ed è alta la bellezza di 5 metri. Per la realizzazione sono stati necessari ben 30 giorni e un team composto da 25 persone, con materiali riciclabili e ad impatto zero.
Il motivo dietro a questa struttura? La promozione di una nuova iniziativa da parte di Sony chiamata “PS5 reporter for a Day“, un contest nel quale la community è chiamata ad inviare o un video, o un audio o un testo relativi a fatti strani che si stanno verificando nella propria città riguardo PlayStation 5, e direi che, beh, la console “spawnata” nella capitale alta 5 metri è un fatto particolarmente peculiare da riportare! Ma non è l’unico in realtà! A Napoli per esempio è possibile vedere l’impronta di un Divoratuono della saga di Horizon. Chissà quanti altri “easter egg” sono stati sparsi per tutta l’Italia!
La campagna è stata sponsorizzata da Sony in collaborazione con l’influencer Diana Del Bufalo sui loro profili social. Il report sarà inviabile sulla piattaforma PlayStation Game Board entro il 19 febbraio, nel quale sarà possibile vincere una PlayStation Gift Card. L’enorme console Sony, invece, rimarrà a Roma fino al 5 di febbraio. L’iniziativa sembrerebbe voler “festeggiare” anche la futura risoluzione del problema di reperibilità della console, come già sta avvenendo in Giappone.