Torniamo a parlare di PlayStation 5, questa volta però a causa di una interessante e misteriosa frivolezza relativa alla struttura fisica della console stessa.
L’ultima conferenza tenuta da Sony relativa alla presentazione dell’attesissima – e prenotatissima – PlayStation 5 ha mostrato a 360 gradi la futura ammiraglia di casa Sony, evidenziando il retro della console per mostrare al pubblico tutte – o quasi- le porte e i collegamenti.
In un primo momento siamo rimasti tutti più che soddisfatti dalle informazioni rilasciate ma ad uno sguardo più attento si può notare una porta in alto a sinistra nel retro di PlayStation 5 a cui Sony non ha legato alcun commento.
La community non si è fatta di certo sfuggire questo dettaglio e si è sbizzarrita lanciandosi in ipotesi e teorie relative al presunto – e assolutamente non desunto – utilizzo di questo misterioso foro.
Fra le teorie più gettonate spicca in merito a probabilità quella che identifica la porta del mistero con una Kensington Security Lock, un dispositivo di sicurezza che serve per assicurare in questo caso la PlayStation 5 ad un mobile. Altri utenti hanno invece visto nella porta la possibilità di un nuovo modello di PlayStation Camera, periferica che non ha dicerto determinato il successo di PlayStation 4, visto il suo uso ristretto al tracciamento del visore PlayStation VR e poco altro.
Per il momento non ci resta che rimanere in attesa di nuovi dettagli, se non di metterci fisicamente le mani sopra per verificare di persona di che cosa si tratta.