Ormai si parla della console di casa Sony da svariati mesi e tutti aspettiamo l’apertura dei preordini per poterci aggiudicare la piattaforma next-gen che promette prestazioni fuori dal normale. Non sono ancora giunte comunicazioni ufficiali in merito al prezzo e alla data d’uscita della console, ma continuano a susseguirsi tante indiscrezioni sull’argomento. Inoltre l’arrivo sul mercato di PlayStation 5 è previsto entro la fine del 2020.
Acquisti limitati per Playstation 5
Secondo quanto riportato sul sito ResetEra, andando a indagare sul codice sorgente del sito ufficiale del rivenditore Playstation Direct, non disponibile in Italia, sono state portate alla luce alcune informazioni riguardanti PlayStation 5 non ancora svelate ufficialmente da Sony, come la possibile data d’apertura ai preordini e i modi di distribuzione.
In passato la compagnia nipponica ha dichiarato che renderà pubbliche le date di commercializzazione del prodotto con largo anticipo, ma secondo quanto scoperto da alcuni dataminer il codice sorgente suggerisce che i preordini potrebbero essere avviati nei prossimi giorni. Inoltre l’utente che ha spulciato il sito del rivenditore ha trovato anche un codice d’errore che verrà visualizzato da utenti che tenteranno di acquistare più di una unità di Playstation 5 a prescindere dal modello scelto.
Basandoci su queste indiscrezioni quindi, possiamo dedurre che Sony stia valutando la possibilità di limitare gli acquisiti dei singoli utenti ad una sola unità, scelta commerciale che garantisce la disponibilità di Playstation 5 ad una fetta di mercato più ampia. Nonostante la limitazione imposta dall’azienda, le scorte presenti nei magazzini degli store potrebbero non coprire le richieste, infatti, per ovviare al problema sembrerebbe che Sony abbia deciso di raddoppiare i numeri passando dai 5 milioni di pezzi iniziali a 10 milioni.
I piani di produzione per Playstation 5 prevedevano l’assemblaggio di circa 3 milioni di unità entro settembre e 2 milioni tra ottobre e dicembre, ma visto che 5 milioni potrebbero terminare nel giro di 24/48 ore, la produzione è passata a 5 milioni entro settembre e altri 5 milioni entro il mese di dicembre.
I dataminer però hanno scavato più affondo e il codice sorgente ha rivelato anche una possibile compatibilità di un prodotto Sony, già presente sul mercato, con un badge introdotto nel rivenditore online. Questo ovviamente non vuol dire che il DualShock 4 sarà compatibile con Playstation 5, ma probabilmente qualche prodotto che hai acquistato per la tua Playstation 4 potrai riutilizzarlo sulla console next-gen.
Ulteriori dettagli riguardanti la data di lancio dei prodotti hardware e accessori Sony compatibili con Playstation 5 non sono stati ancora diffusi in via ufficiale dall’azienda, tanto meno i prezzi di vendita ufficiali, pertanto ti consiglio di tenere d’occhio il nostro sito perché potrebbero arrivare delle news alquanto interessanti sull’argomento.