Project Awakening è un RPG di genere fantasy open world, annunciato per la prima volta nel 2016 per PC e PlayStation 4, con un trailer e successivamente arricchito con un secondo teaser nel 2018.
L’editore e sviluppatore Cygame, non ha però dato molte informazioni a riguardo, e il progetto sembrava essere caduto nel dimenticatoio, senza una data di uscita ufficiale e nessun aggiornamento a riguardo, almeno fino ad oggi.
Grazie ad un twitt dell’utente Renka_schedule abbiamo nuove e succulente informazioni sul titolo; secondo questo post infatti sarà possibile prossimamente provare la demo di Project Awakening.
サイゲームスのアクションRPG
PS4『Project Awakening』の体験版が近日配信?欧州の審査機関PEGIに「Project Awakening: Arise」のタイトルが登録されており、「この体験版で戦闘とアクションを味わう事ができる」と説明されています。https://t.co/M0nCFicmm0#ProjectAwakening pic.twitter.com/xbJ5LJYgNB
— れんか (@Renka_schedule) August 31, 2019
Nel twitt c’è scritto: “Questa versione di prova consentirà ai giocatori di avere una piccola prova del combattimento e dell’azione messi a disposizionei da Project Awakening, un gioco di ruolo d’azione con una grafica fotorealistica”
Sembra dunque che sarà possibile un giorno, non ancora definito, poter mettere le mani su questo spettacolare progetto che vanta nomi come Tago Junji, ex direttore tecnico della Kojima Productions.
Già dai trailer messi a nostra disposizione, ci accorgiamo di quanto questo titolo prometta bene e siamo dunque molto curiosi e speranzosi di poterne effettivamente provare le meccaniche di gioco con una demo, al più presto.
Vi mostriamo il teaser presentato in occasione del PlayStation LineUp Tour nel 2018, qui sotto. Buona visione!