La next-gen è ormai alle porte, eppure Sony e Microsoft sembrano particolarmente restie a rilasciare informazioni, specialmente riguardo a data di lancio e prezzo al pubblico. Non è però un segreto che molti sviluppatori abbiano già messo le mani sugli hardware della prossima generazione, lo dimostrano i commenti entusiasti sul controller DualSense degli sviluppatori di Gearbox Software e Arkhane Studios, e ogni giorno viene mostrato qualcosa di sempre più concreto.
Oggi è Microsoft a essere sotto i riflettori con la sua potentissima Xbox Series X grazie ad alcuni scatti fatti negli uffici di CD Projekt Red. Nell’ultimo anno, Microsoft sta mostrando una particolare attenzione verso la software house polacca che nel 2015 ha regalato ai videogiocatori il meraviglioso the Witcher 3: Wild Hunt e ora si prepara a stupire nuovamente con l’attesissimo Cyberpunk 2077.
La casa di Redmond ha già instaurato una solida collaborazione con CD Projekt Red per quanto riguarda gli hardware dell’attuale generazione, portando sul mercato una futuristica Xbox One X, con tanto di messaggio nascosto al suo interno, ora invece il futuro del gaming si sta letteralmente aggirando negli studi della software house! A dimostrarlo sono alcuni tweet che mostrano un paio di scatti con protagonisti Miles Tost, senior level designer di CD Projekt Red, e una Xbox Series X:
This is moments before we told @tostspender that unfortunately he can't keep this exclusive sneak-peek unit of the #XboxSeriesX. pic.twitter.com/Q6ZPf8vNj3
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 29, 2020
Here‘s a different angle. Or to quote Miles: 'It‘s not as big as I thought it would be.' pic.twitter.com/jguUAjm6Zb
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 29, 2020
Tost si è espresso sulle dimensioni della console affermando: “Non è grande come immaginavo”, i suoi colleghi non hanno perso l’occasione per fare dell’ironia sulla situazione dicendo che le foto sono state scattate un attimo prima che il Level Designer sapesse che non avrebbe tenuto per sé la console.
Un dettaglio molto curioso è che i tweet non sono stati pubblicati sull’account di CD Projekt Red, ma su quello di Cyberpunk 2077… ci sono nuovi annunci in vista? Magari contenuti esclusivi per la versione Xbox o una nuova versione di Xbox Series X, ancora una volta a tema Cyberpunk 2077 all’orizzonte? Purtroppo dovremo aspettare per scoprirlo, e dovremo anche aspettare per tuffarci nelle strade futuristiche di Night City, fino al prossimo 19 novembre, sperando che non ci siano più ritardi e rinvii.
Cyberpunk 2077 debutterà in un primo momento su Xbox One, PlayStation 4 e PC, in seguito vedremo l’atteso open world anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia. Resta con noi per scoprire tutte le novità sulla nuova fatica di CD Projekt Red!