Probabilmente in molti si sono chiesti se le vicende storiche legate alla trama di Uncharted 4 siano vere oppure no. Quello che è certo, è che il capolavoro di Naughty Dog resta uno dei migliori titoli della passata generazione, e l’intera saga è sicuramente una delle più apprezzate nella storia dei videogiochi.
Noi di iCrewPlay abbiamo provato a ricostruire l’ultimo viaggio di Nathan Drake, per vedere quanto di vero ci sia sulla vita di Henry Avery, il suo tesoro e la colonia pirata di Libertalia.
Uncharted 4: alla ricerca di Libertalia
Si tratta di un videogioco d’azione-avventura del 2016, sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per PlayStation 4. E’ l’ultimo capitolo principale della famosa saga videoludica di Uncharted. Il titolo è stato un vero successo sia di critica che di vendite, ed è diventato il videogioco più premiato di quell’anno. Il noto sito Metacritic lo ha inserito tra i migliori titoli del decennio 2010-2019.
Uncharted 4 riprende lo stile dei precedenti capitoli, e mette al centro della storia ancora una volta Nathan Drake, che dopo aver promesso a sua moglie di abbandonare la vita che faceva, è costretto a tornare sui suoi passi per aiutare il fratello Sam ad uscire dai guai.
Il nuovo viaggio porterà i fratelli Drake, insime a Sully, alla ricerca di Libertalia, e del più grande tesoro pirata della storia. Questa avventura ti porterà in giro per vari luoghi del mondo, toccando la costiera amalfitana, la Scozia, il Madagascar e altre location molto suggestive.
Secondo la leggenda, Avery, il famoso pirata che cercano i nostri protagonisti, visse tra il 1660 e il 1700 e diede vita a Libertalia, la più famosa colonia pirata mai esistita.
Uncharted 4 ti porterà alla ricerca della verità proprio su Avery, il suo tesoro, e sulla colonia pirata da lui creata. In mezzo a tutto ciò ovviamente non mancheranno scontri a fuoco, momenti di tensione e colpi di scena.
Per altre informazioni ti consiglio di visitare il sito ufficiale del gioco, inoltre ti lascio qui sotto il trailer ufficiale:
Uncharted 4 in sconto su Amazon
Se ti fossi perso questo grande titolo, oggi lo puoi recuperare a un prezzo stracciato grazie ad Amazon. Infatti, il titolo creato da Naughty Dog, è in sconto del 52%, e te lo puoi portare a casa per la modica cifra di €9,99.