Uncharted 4 è uno dei titoli più famosi della scorsa generazione, si tratta del gioco che conclude una delle saghe più amate di sempre! I fan hanno divorato il quarto capitolo e ora siamo qui per parlarti di nuovi interessanti risvolti che vedono protagonista la famosissima scena dell’inseguimento in Madagascar!
Se sei curioso di sapere come è stata realizzata l’amata scena rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Uncharted 4: un video spiega la famosa scena!
Uncharted 4 ormai ha fatto il proprio tempo, ma nonostante gli anni siano passati i player non smettono di portarselo del cuore. Si tratta di un gioco con una storia ben studiata che riporta in gioco conoscenze vecchie e nuove, un gameplay ampio che sfrutta a pieno la potenza della console Sony e un finale capace di far emozionare chiunque!
Oggi però non siamo qui per lodare la trama, ma per riportarti una testimonianza molto interessante che ti farà capire più nel dettaglio come la famosa scena dell’inseguimento nel Madagascar è stata realizzata.
Gli sviluppatori di Naughty Dog ci hanno voluto raccontare nel dettaglio questa lunga e intensa sequenza ambientata nel Madagascar, dove Drake deve guidare a tutta velocità tra strade e terreni rocciosi inseguito dai mercenari! Inutile dire che il team ha voluto mettere sangue e sudore in questa scena in quanto a loro avviso rappresenta una delle sequenze più importanti di Uncharted 4!
Shaun Escayg in particolare ci ha tenuto a spendere qualche parola:
“Quando abbiamo delineato la struttura della storia, sapevamo dove erano gli alti e i bassi e questa sequenza in particolare era il punto principale del gioco. C’è una grande carica emotiva di questi fratelli (Nathan e Sam) che si sono riuniti.
E sapevamo che a un certo punto volevamo che tutte le dinamiche tra i personaggi, cioè: Nate, Sam, Sullivan, Nadine, Rafe e tutta la storia che ne era derivata crescessero per creare un momento da “falsa vittoria” o, se vuoi, qualcosa in stile “la band è tornata insieme”
Come potrai notare tu stesso dal video, non si è trattato di certo di una missione semplice realizzare tale sequenza. Non solo si è dovuto fare i conti con la telecamera, ma anche con l’ambientazione, i nemici e soprattutto l’emozione che la scena doveva trasmettere.
Se sei curioso ti lasciamo il video qui sotto e ti consigliamo di gustartelo a pieno!