Uncharted è una delle intellectual properties che hanno fatto la fortuna di Sony: il franchise sviluppato da Naughty Dog ha portato la maturità cinematografica su PlayStation 3, riuscendo a realizzare il sogno perseguito dal team dai tempi di Jak and Daxter, ossia costruire una storia con animazioni facciali e background dei personaggi convincenti.
A quasi 13 anni di distanza dal primo capitolo, la serie ha raggiunto il massimo del suo potenziale con Uncharted 4: Fine di un Ladro, che ha concluso l’epopea di Nathan Drake: dopo il quarto episodio, Naughty Dog ha proposto lo spin off Lost Legacy, dimostrando quanto il mondo di gioco sia così vasto che limitarlo alle sole avventure di Nathan Drake è a dir poco riduttivo. Attualmente, è in produzione un film sulle gesta di Nathan Drake da giovane, il cui ruolo di attore protagonista è stato affidato a Tom Holland.
Uncharted, Tom Holland è preoccupato per la sua interpretazione di Nathan Drake
Conoscendo il pedigree del franchise, vien da sé pensare che il film di Uncharted è una delle trasposizioni cinematografiche più attese dai videogiocatori: nonostante il suo sviluppo travagliato, la qualità che i fan dei videogiochi attendono è abbastanza alta. Riuscirà Tom Holland a non deludere le aspettative?
L’attore non sembrerebbe essere troppo sicuro della sua performance: Tom Holland ha dichiarato di nutrire qualche dubbio circa la sua interpretazione di Nathan Drake, poiché pensa di non esser riuscito appieno nell’intento di mostrare il carattere spavaldo di Nathan che i fan del videogioco tanto amano.
“Non appena inizi a preoccuparti di “Sto bene in questo scatto?” recitare diventa qualcosa di diverso dall’interpretare un personaggio. Penso che ci siano elementi della mia performance in Uncharted in cui sono caduto sotto l’incantesimo di “Voglio avere un bell’aspetto ora. Voglio che questo sia il mio momento fantastico.” Ho dovuto girare le scene in questo modo da duro.”
Non ci resta che attendere nuove informazioni, magari tramite un trailer ufficiale, per saperne di più su questo attesissimo film.
Attualmente, il rilascio del film di Uncharted è stato rimandato al 2022 a causa della pandemia.