Il 2020, tra le altre cose, è stato l’anno dei rinvii: molti titoli attesissimi hanno subito ritardi rispetto alle date di uscita preventivate causando prevedibile malcontento nella schiera di appassionati.
Il 2021 si apre con un trend simile, che non coinvolge solamente il settore dei videogiochi in senso stretto. Il film di Uncharted, infatti, originariamente previsto per luglio di quest’anno è stato rinviato al febbraio del 2022. Questo potrebbe essere causato in primis dalla situazione Covid che evidentemente ancora nei prossimi mesi non permetterà di frequentare le sale cinematografiche.
Uncharted è una serie tra le più famose uscite sotto il marchio Sony: dopo un primo capitolo passato forse troppo in sordina, il seguito ci ha regalato una delle esperienze più godibili oltre che belle da vedere di tutto il parco titoli disponibile su PlayStation 3.
La saga è continuata con un ottimo terzo capitolo, anche se a detta di molti probabilmente di qualità complessiva leggermente inferiore, per poi sbarcare anche su PlayStation 4 con un grandioso quarto episodio e uno spin off, Lost Legacy, che non aveva nulla da invidiare rispetto ai capitoli stand alone.
Uncharted sarà un capolavoro anche al cinema?
Il grande successo della saga di Uncharted ha spinto, come spesso accaduto negli ultimi vent’anni (esempio su tutti quello di Tomb Raider) alla realizzazione di un film attorno al quale si è creata subito una grande aspettativa, sopratutto per il cast di stelle coinvolto: si va da Tom Holland nel ruolo del protagonista Nathan Drake, fino a Mark Wahlberg nei panni di Sully passando per Antonio Banderas.
Tra l’altro, non è l’unica esclusiva Sony ad approdare sugli schermi, perché come sappiamo è in lavorazione anche una serie televisiva dedicata all’altro grande brand della casa giapponese: The Last of Us.
I presupposti per un ottimo prodotto ci sono tutti, non ci resta che pazientare ancora un po’, sperando che l’attesa sia adeguatamente ripagata.