Giusto un paio di mesi fa ti avevamo parlato della notizia secondo cui Uncharted: Legacy of Thieves Collection stava per approdare su PlayStation 5 e PC. L’annuncio arrivò in diretta durante lo Showcase di PlayStation e proprio oggi sono arrivate delle novità in merito a questo argomento. Andiamo a scoprirle assieme
Uncharted: Legacy of Thieves Collection nel 2022 su PlayStation 5 e PC
La collector di Uncharted: Legacy of Thieves racchiude in un unico cofanetto gli ultimi due progetti videoludici creati da Naughty Dog, ovvero Uncharted 4 e Uncharted: L’eredità Perduta.
Questi due titoli sono stati rimasterizzati per PC e per la console next-gen di casa Sony da Iron Galaxy Studios, con una grafica migliorata e una serie di aggiornamenti specifici.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection verrà reso disponibile sia in formato fisico che in formato digitale a partire dal 28 gennaio del 2022, al prezzo di €49,99 per PlayStation 5. Per quanto riguarda la versione PC invece, verrà rilasciato tramite la piattaforma di Steam ed Epic Games Store, ma non è ancora stata annunciata una data ufficiale.
Questa collector darà la possibilità ai giocatori di godere ancora di più della grande qualità grafica di questo prodotto, grazie alle nuove modalità introdotte che sfruttano i display 4K e danno la possibilità di godersi gli ambienti circostanti e ogni piccolo dettaglio.
Per i più esigenti sarà anche possibile giocare i titoli con i 60 fotogrammi al secondo oppure addirittura con i 120, grazie alle modalità Performance e Performance+.
Un’altra grande novità sta nella velocità dei caricamenti che sono quasi istantanei, grazie alla grande potenza di PlayStation 5. Inoltre, sarà possibile immergersi ancora di più all’interno delle avventure di Chloe e Nate grazie all’audio 3D spaziale e al feedback tattile del DualSense.
Per quanto riguarda i giocatori del PC, Sony Interactive Intertainment ha fatto sapere che su Steam ed Epic Games Store è già possibile inserire l’articolo nella lista dei desideri. Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato che ulteriori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi.