Uncharted: Legacy of Thieves Collection ti permetterà di rivivere le imprese dei famosi ladri Nathan Drake e Chloe Frazer, personaggi tanto carismatici quanto complessi, mentre viaggiano per il mondo in cerca di avventure e storie straordinarie. Questa raccolta conterrà le versioni rimasterizzate, con grafica e frame rate migliorati, di Uncharted 4: A Thief’s End e Uncharted: The Lost Legacy.
Se hai intenzione di giocare ad Uncharted: Legacy of Thieves Collection su PlayStation 5 e hai precedentemente giocato Uncharted 4: A Thief’s End e/o Uncharted: The Lost Legacy su PlayStation 4, sarai in grado di trasferire i tuoi salvataggi e i trofei. Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog lo hanno infatti confermato in una FAQ pubblicata sul sito del gioco.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection, come trasferire i dati dei salvataggi e dei trofei PlayStation 4 su PlayStation 5?
Prima di iniziare a giocare, devi aver trasferito un salvataggio valido di Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy da PlayStation 4 su PlayStation 5 usando il metodo “Trasferire i dati salvati con l’archiviazione nel cloud di PlayStation Plus” poi, segui questi passaggi delineati da Sony:
- Lancia Uncharted: Legacy of Thieves Collection sulla PS5.
- Seleziona Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy dal menu.
- Apparirà la schermata Storia, Opzioni, Extra (indipendentemente dal titolo selezionato).
- Seleziona Storia, Importa gioco da PS4
- Il gioco cercherà i file di salvataggio trasferiti con il metodo precedente.
- Seleziona il file di gioco salvato che desideri importare dalla lista dei giochi salvati.
- Il tuo file di gioco salvato viene importato su PS5.
- Nella schermata di salvataggio, seleziona Nuovo salvataggio per creare un file di salvataggio per Uncharted: Legacy of Thieves Collection.
- Continua la tua avventura da dove hai lasciato nella versione PS4.
Uncharted: Legacy of Thieves Collection, upgrade gratuito?
Purtroppo se hai acquistato in precedenza Uncharted 4: A Thief’s End o Uncharted: The Lost Legacy su PlayStation 4, non avrai a disposizione l’upgrade gratuito, ma dovrai pagare un extra per avere l’aggiornamento su console di nuova generazione. Coloro che possiedono i dischi dovranno comunque averli inseriti nella console per usufruire dell’ aggiornamento. Se, al contrario, possiedi una PlayStation 5 digitale e hai precedentemente acquistato i giochi su disco, dovrai pagare il prezzo pieno. Inoltre la collezione PlayStation 5 non è dotata di multiplayer, quindi se vorrai andare online, potrai farlo solo tramite le versioni PlayStation 4.
Ti ricordo che Uncharted: Legacy of Thieves Collection sarà disponibile su PlayStation 5 dal 28 gennaio e più avanti nel 2022 su Microsoft Windows.