Uncharted Legacy of Thieves Collection, la raccolta che include Uncharted 4: Fine di un Ladro e l’espansione stand-alone L’Eredità Perduta, potrebbe non avere il multiplayer. È quanto emerge dalla recente valutazione registrata dall’ESRB, l’ente nordamericano che valuta i videogiochi per fasce di età a seconda dei loro contenuti. Dalla classificazione emerge infatti che i giochi non includono alcun elemento interattivo, che solitamente in questi casi sta ad indicare proprio la presenza di feature online, come il multiplayer.
Uncharted Legacy of Thieves Collection rinuncia al multiplayer?
Le versioni originali di Uncharted 4 e L’Eredità Perduta includevano infatti questa dicitura, proprio perché comprendevano delle modalità multiplayer. Per il momento Sony non ha commentato ufficialmente la cosa, ma è possibile che si voglia lanciare la collection esclusivamente con le campagne single player, presumibilmente per lasciare che i giocatori PC e PlayStation 5 si concentrino unicamente sulla storia.
Uncharted Legacy of Thieves Collection è previsto per i primi mesi del prossimo anno, con la versione PC, in sviluppo presso Iron Galaxy, che arriverà leggermente dopo l’edizione per console. Non è ancora stata annunciata infatti una data di uscita precisa, ma è possibile che coinciderà con il debutto del film nelle sale cinematografiche, fissato per il 18 febbraio 2022. Nel frattempo, si parla anche di Uncharted 5, che sarebbe in sviluppo ovviamente per PlayStation 5.