Uncharted L’Eredità Perduta è attualmente in sconto su Amazon al prezzo di 9,99 € rispetto alla tariffa originaria di 19,99 €. Il titolo è in vendita nella versione PlayStation 4 facendo parte della collana PlayStation Hits.
Uncharted L’Eredità Perduta è uno spin-off della saga principale che non ha come protagonista il celebre Nathan Drake, bensì Chloe Frazer e Nadine Ross. Entrambi i personaggi fanno parte del cast della saga principale, ma hanno sempre ricoperto un ruolo secondario poiché erano nascoste dal carisma di Drake.
Chloe è stata un’aiutante di Nathan nel corso delle sue avventure in Uncharted 2 Covo di Ladri, mentre Nadine è stata sua nemica in Uncharted 4 La Fine di un Ladro. L’obbiettivo di Naughty Dog era quello di proporre un titolo Uncharted che non dovesse necessariamente dipendere dalla figura di Nathan Drake e ci sono riusciti in parte, offrendo un’esperienza dall’alta qualità grafica, tecnica e ludica.
Dico “in parte” per il semplice motivo che le icone fondamentali di un qualsiasi brand quasi mai possono essere rimpiazzate, bensì possono essere accompagnate. Alla base di questo pensiero ti consiglio di giocare questo gioco non come una sostituzione della lore di Drake, perché Chloe e Nadine non lo potranno mai e poi mai superare.
Quello che puoi fare invece è goderti Uncharted L’Eredità Perduta tenendo conto che questo capitolo arricchisce ulteriormente le esperienze di Drake, perché così facendo hai la possibilità di scoprire la personalità di due personaggi importanti che non hanno avuto modo di emergere al 100%.
Se segui questo consiglio riuscirai a trarre il massimo del piacere da questa esperienza videoludica e potrai godere ancora di più i capitoli canonici. E’ importante che tu sappia che prima di giocare ad Uncharted L’Eredità Perduta è consigliabile giocare ai primi 4 episodi.