Under Night In-Birth ritorna ancora una volta!
Nato come cabinato arcade nel 2012 e portato su console per la prima volta nel 2015, Under Night In-Birth è un Fighting (Picchiaduro) 2D con uno stile molto particolare sviluppato da French Bread e pubblicizzato da Arc System Works. La saga comprende vari titoli che, con il passare del tempo, si sono evoluti molto.
Oggi sarà l’ultimo titolo della serie a finire sotto la nostra lente d’ingrandimento: Under Night In-Birth Exe: Late[st], un nome sicuramente un po’ “complicato“, ma che non può certamente passare davanti agli occhi di un appassionato di questo genere senza essere riconosciuto. Stiamo parlando sempre di una Fantasy Novel con le caratteristiche dinamiche del Fighting 2D e 20 personaggi giocabili, ognuno di essi dotato di abilità uniche e peculiari. Il videogioco in questione è stato lanciato prima per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita ma ora sta per approdare anche su PC!
Under Night In-Birth Exe: Late[st] arriverà su PC, tramite la piattaforma Steam, il 21 agosto. Il titolo non sarà disponibile in lingua italiana.
Un’oscura storia… letteralmente!
Proprio qui sotto vi riporto in italiano la trama del gioco…
The Hollow Night (“La Notte Vuota“)
Da tempo immemorabile, l’organizzazione “Night Blade” ha agito da guardiano in quella che è conosciuta come la “The Hollow Night“. Mentre riposa dalle sue eterne fatiche in una città anonima, la principessa della Notte Linne incontra un ragazzo di nome Hyde, che è in possesso della leggendaria spada del destino che la protagonista ha cercato in lungo e in largo.
Nella “Notte Vuota“, i mostri chiamati Voids si nutrono del potere presente in quel luogo, invece quelli noti come In-Births usano lo stesso potere per i propri fini. Mentre esamina la regione Linne capisce che, dietro l’improvviso aumento del numero di Voids e In-Births, si cela qualcosa, si tratta di un piano malvagio ideato da qualcuno che si definisce “il Paradosso“. Questa persona risulta essere nientemeno che Hilda, il capo di un’oscura organizzazione conosciuta come “Amnesia“.
Giurando di fermare “il Paradosso” prima che i suoi piani nefasti si realizzino, Linne si dirige verso The Hollow Night. A sua insaputa, il ragazzo che ha incontrato, Hyde, la segue di nascosto con un disperato bisogno di sapere chi, e cosa, lei è.
“E così inizia la storia della Notte e degli In-Birth…”
Voi avete giocato ai titoli precedenti? Oppure avete provato quest’ultimo sulle console Sony? Raccontateci le vostre esperienze oppure condividete con noi il vostro parere su questo videogioco!