Sembra che il progetto di Thorium sia in procinto di arrivare su tutte le console per portare con sé nelle pericolosissime ed oscure miniere migliaia di nuovi giocatori. Non è la prima volta che ci troviamo davanti ad Undermine in quanto una versione PC è già in commercio dal 6 agosto 2020 ed è stata un successo strepitoso, moltissime persone hanno avuto modo di provare il titolo ed il responso è stato sempre estremamente positivo.
Il titolo si propone come un roguelike Zelda-like nudo e crudo dove segreti, permadeath e dozzine di oggetti ls faranno da padrone. Durante il nostro viaggio nelle miniere avremo modo di incontrare moltissimi personaggi che potranno aiutarci od ostacolarci con diversi metodi.
Ovviamente come detto in precedenza il titolo si mostra come un roguelike, di conseguenza il combattimento sarà una parte fondamentale dell’esperienza di gioco, avremo la possibilità di plasmare il nostro equipaggiamento in modo differente in ogni run in modo da affrontare nemici e boss con strategie sempre nuove.
La versione console di Undermine dovrebbe arrivare sul mercato durante il mese di febbraio e permetterà a tutti gli utenti di godere del piccolo capolavoro di Thorium.
Una piccola panoramica di Undermine
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Avventurati nell’Undermine e scopri i suoi segreti, un contadino alla volta! Undermine è un roguelike che combina il combattimento e l’esplorazione dei dungeon con la progressione tipica dei GdR. Estrai l’oro, muori, potenziati e riprova! Trova centinaia di oggetti, tra cui reliquie, pozioni, benedizioni e maledizioni che si abbinano e combinano per un’esperienza nuova a ogni corsa.
Sfida boss pericolosi e salva personaggi utili che ti forniranno miglioramenti per la tua avventura. Decifra i messaggi criptici degli abitanti dell’Undermine e svela il mistero nel cuore del dungeon.”