Il mondo dei videogiochi sportivi, negli ultimi anni più che mai, è in continua espansione: oltre ai classici simulatori di calcio e basket, infatti, emergono da parte di numerosi studi progetti dedicati a sport meno popolari. È questo il caso di Undisputed, nuovo titolo uscito proprio in questo mese dedicato al mondo del pugilato.
Il titolo è riuscito in rapido tempo ad assicurarsi un buon numero di utenti, tanto che, a nemmeno un mese dal lancio, si può già festeggiare un importante traguardo.
Numeri da K.O. per Undisputed
Come riportato da numerose testate e, successivamente, confermato dal CEO dell’editore Deep Silver, il titolo è riuscito, nei pochi giorni che ci separano dalla sua uscita, a vendere ben un milione di copie su tutte le piattaforme su cui risulta disponibile, quindi Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC.
Il CEO di Steel City Interactive si è espresso a tal proposito dichiarando:
Erano almeno 13 o 14 anni che mancava un gioco di pugilato sul mercato: abbiamo fatto le cose con calma, creando già prima dell’uscita una community attorno al progetto, e i numeri pre-lancio ci davano motivo di credere che sarebbe stato un gran lancio.”
All’interno del titolo è possibile impersonare il nostro pugile per dare il via ad una scoppiettante carriera sui più importanti ring del mondo. Si tratta veramente di un’occasione da non perdere per gli (s)fortunati amanti del pugilato e dei videogiochi.