Sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus, Unicorn Overlord è stato ufficialmente pubblicato l’8 marzo 2024 per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series in formato digitale e fisico (come da nostro approfondimento). Ebbene, questa notizia riguarda proprio quest’ultimo formato che, a quanto pare, in Giappone è andato alla grande.
Unicorn Overlord termina le sue copie fisiche
L’ultima fatica targata Vanillaware che è costata allo studio davvero, davvero tanto, sta conquistando sempre più attenzione ed è un bene. Noi abbiamo premiato l’opera a pieni voti, forte di un gameplay stratificato, vario e terribilmente assuefacente e appagante. Un must have per gli amanti degli strategici in tempo reale e che saprà rubarti ore su ore senza neanche rendertene conto.
Non sorprende quindi il suo successo economico ma, quello che sorprende, è il successo del formato retail che ha portato il formato fisico di Unicorn Overlord praticamente all’estinzione sul suolo Giapponese. E non solo, Atlus stessa, tramite account social, è dovuta intervenire ringraziando per il successo e allo stesso tempo per scusarsi di questo temporaneo disagio.
Esatto, “temporaneo” in quanto il publisher è già all’opera per stampare nuove copie e rifornire i negozi Giapponesi. Al momento, il riscontro sul suolo Europeo, seppur positivo non è ancora ai livelli giapponesi ma ci aspettiamo comunque di vedere Unicorn Overlord saldamente sul podio per ancora un po’, almeno finché non si affacceranno Ronin e Dragon’s Dogma 2.
E tu, hai avuto modo di provare l’ultimo mastodontico lavoro dei Vanillaware? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per restare aggiornato su questo e tanti altri titoli.