Sviluppato da Vanillaware e pubblicato da Atlus in sinergia con SEGA, Unicorn Overlord è un gioco di ruolo strategico con combattimenti automatici pubblicato su PlayStation 4, PlayStation 5, nintendo Switch e Xbox Series l’8 marzo 2024. Con questo approfondimento, andremo ad analizzare le varie versioni disponibili perché, lo anticipiamo, non manca qualche chicca per gli amanti del collezionismo.
Unicorn Overlord due versioni digitali e due versioni retail
Come ormai di consueto, anche i titoli digitali possono presentare più di un’edizione offrendo delle aggiunte extra, sempre rigorosamente digitali, come colonne sonore, artbook o DLC. Unicorn Overlord non manca questo appuntamento, presentandosi in due versioni digital.
La prima, definita Standard Edition, al prezzo di 59,99 euro, presenta esclusivamente il titolo completo in formato digitale. La seconda, denominata Monarch Edition, include un album musicale 16-bit con diverse tracce del gioco e un album digitale esclusivo. Il costo di questa edizione è di 69,99 euro.
Per la gioia dei collezionisti retail, Unicorn Overlord è arrivato tra noi con due formati differenti. Il primo, quello Standard, al costo di 59,99 euro, presenta unicamente il gioco su disco senza particolari aggiunte di rilievo.
La Premium Edition (che poi sarebbe la Monarch Edition digitale), invece, è tutt’altra storia. Diventata già una rarità, questa edizione dal prezzo originario di 130,99 euro, comprende, oltre l’edizione standard del gioco (su disco), un artbook a colori di 132 pagine, l’album musicale arrangiato a 16-bit su CD fisici, il voucher per il DLC ATLUX x Vanillaware Heraldry Pack e infine un gioco di carte.
Quest’ultimo, è un vero e proprio gioco di carte comprendente ben 239 carte e che offre un gioco da 2 a 4 giocatori con una durata media di partita da 30 a 120 minuti. Ovviamente, neanche a dirlo, tutti i contenuti qui elencati sono racchiusi in una scatola esterna finemente elaborata e perfettamente a tema col titolo.
Unicorn Overlord fa le cose in grande e inutile dire che la Premium Edition, seppur più costosa, è sicuramente quella più corposa e che, col tempo, guadagnerà discreto valore tra i collezionisti. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sull’opera targata Vanillaware (che, come puoi leggere dalla nostra notizia, hanno investito decisamente tanto), continua a seguirci per non perdere tutti gli aggiornamenti!