Come ormai saprai, Unicorn Overlord, l’ultima fatica targata Vanillaware e pubblicata da SEGA e Atlus, è disponibile come esclusiva console dall’8 marzo 2024. Nel dettaglio, titolo è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series. Atlus però è solita pubblicare anche su PC, quale sarà quindi il destino di Unicorn Overlord? Scopriamolo insieme.
Unicorn Overlord e i piani per il suo approdo su PC
Intervistato da Destructoid, il produttore di Atlus, Akiyasu Yamamoto, ha rivelato che: “Come editore, vorremmo offrirlo anche agli utenti PC, ma secondo il nostro accordo con Vanillaware, lo pubblicheremo solo su console. In altre parole, al momento non ci sono piani per portarlo su PC.”
La decisione è quindi tutta di Vanillaware i cui titoli, a conti fatti, non sono soliti uscire per PC. Tuttavia, considerando il genere di appartenenza di Unicorn Overlord e la politica commerciale di Atlus, oltre all’utenza PC e relativo potere economico, le cose potrebbero comunque mutare nel tempo.
Non sorprenderebbe, infatti, un’eventuale nuova edizione da pubblicare in futuro anche su PC in modo da potenziarne ulteriormente il bacino d’utenza considerando anche quanto è costato produrre un’opera così colossale (oltre 100 ore di contenuti). E dell’impegno in termini di risorse, soprattutto economiche, ne abbiamo parlato anche qui.
Non ci resta quindi che goderci l’avventura di Unicorn Overlord su una delle console o, in alternativa, confidare in un’attesa breve e in un buon successo commerciale del titolo, che potrebbe spingere ancor di più verso nuovi orizzonti commerciali. Continua seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti su questo e tanti altri titoli!