Continuano i riscontri positivi per Unicorn Overlord, l’ultima fatica targata Vanillaware e pubblicata da Atlus. A quanto pare, anche nel Regno Unito il gioco di ruolo strategico in tempo reale ha saputo conquistare con il suo gameplay tanto solido quanto appagante. Scopriamo insieme la valutazione conquistata!
Unicorn Overlord conquista il Regno Unito
Come ormai è noto, anche dal nostro approfondimento, Unicorn Overlord è costato tantissimo in termini economici e creativi al team di Vanillaware ma, la loro passione non è andata perduta. Noi stessi abbiamo riconosciuto l’ottimo lavoro svolto nella nostra recensione il cui voto coincide perfettamente con quello rilasciato da EDGE.
Per chi non lo sapesse, EDGE è una nota rivista a tema videoludico del Regno Unito che fa grande scalpore e ci offre una panoramica discretamente fedele. La rivista è anche nota per essere abbastanza tirata sui voti, soprattutto per quanto riguarda alcune tipologie di giochi. Sorprende quindi l’ottimo riscontro tanto per Unicorn Overlord quanto per Final Fantasy VII Rebirth.
Di seguito i voti rilasciati da EDGE sulla loro rivista:
- Final Fantasy VII Rebirth – 9
- Unicorn Overlord – 9
- Helldivers 2 – 8
- Inkulinati – 8
- Splatoon 3 Side Order – 7
- Skull and Bones – 5
- Lysfanga The Time Shift Warrior – 5
- Penny’s Big Breakaway – 5
- Foamstars – 3
Come puoi vedere, anche Final Fantasy VII Rebirth ha ottenuto un discreto successo, in linea con la nostra recensione. Non sorprende invece la valutazione scarsa affidata a Foamstars di cui avevamo anticipato un approfondimento sul tema di similitudini e ispirazione creativa.
Per completezza, segnaliamo che EDGE ha inserito tra i titoli anche il documentario interattivo Llamasoft The Jeff Minter Story senza però affidargli alcun tipo di valutazione, considerando la tipologia del prodotto.E tu, a quali di questi titoli stai giocando? Faccelo sapere nei commenti e continua a seguirci per non perdere ulteriori aggiornamenti sul mondo dei videogiochi!