Lo State of Play di Sony, tra le tante succulente novità, ci ha mostrato un trailer di gameplay dell’atteso Street Fighter 6. Alla presentazione sono stati confermati solo quattro combattenti, ma una concept art trapelata in rete potrebbe aver rivelato il rooster completo che andrebbe a formare l’ultimo capitolo della saga picchiaduro più famosa di sempre.
Una concept art che svela tutto, forse troppo
Street Fighter 6 fu annunciato qualche mese fa rivelando solamente la sua esistenza e il suo logo, tuttavia durante lo State of Play di Sony, ovvero l’evento che rivela alcune punte di diamante della casa Giapponese (non necessariamente esclusive), ha mostrato alcune modalità di gioco, tra cui il particolare open world e una piccolissima parte di lottatori disponibili, tra cui l’onnipresente Ryu (ma questa volta in formato vichingo, grazie alla sua barba).
Tre mesi prima di qualsiasi annuncio, sull’onnipresente Reddit era apparsa una concept art nel quale erano presenti una folta schiera di lottatori e a quanto pare questo sarebbe il rooster completo di Street Fighter 6.
Il fatto è che l’immagine apparsa 3 mesi fa (quindi in pochi avevano dato credito alla cosa) è perfettamente in linea con i vestiti rivelati dai lottatori mostrati durante lo State of Play, quindi, per forza di cosa, l’immagine acquista di credibilità. Eccoti la concept art incriminata:
Se tutto ciò si rivelerà vero, in Street Fighter 6 avremo la bellezza di 22 lottatori anche se non si sa se saranno disponibili tutti all’uscita oppure se una parte sarà disponibile e l’altra sbloccabile tramite DLC.
Ti ricordo che Street Fighter 6 sarà disponibile dal 2023 per PlayStation 4/5, Xbox Serie X/S e PC.