Dopo un lunga attesa, la community ha finalmente visto il teaser di Call of Duty: Black Ops Cold War, con una rivelazione completa in arrivo la prossima settimana all’interno di Warzone, il battle royale free-to-play dell’universo Call of Duty. I fan si aspettavano che l’attesa per il prossimo titolo sarebbe stata più lunga (anche a causa dell’imminente uscita di PlayStation 5) ma Treyarch aveva in mente altro a quanto pare. Lo sviluppatore ha rilasciato una key art di Call of Duty: Black Ops Cold War che mostra una deviazione piuttosto colorata ma inquietante dall’estetica tradizionale della serie.
8.26.2020 pic.twitter.com/UFV2YfZMtK
— Treyarch Studios (@Treyarch) August 20, 2020
L’immagine non ci fornisce molti dettagli sulla narrativa di Call of Duty: Black Ops Cold War, ma sembra suggerire una sorta di identità divisa per il personaggio mostrato. Una spia che si muove tra Russia e Stati Uniti? I disegni colorati sembrano essere poster propagandistici delle due nazioni.
La Guerra Fredda è stata combattuta con molto spionaggio, non tanto sui campi di battaglia diretti quanto su altri “campi” come quello economico; quindi questo potrebbe alludere a un doppiogiochista intrappolato tra la propaganda dei due paesi, chissà. Non è ancora del tutto chiaro se si tratterà di un riavvio della sottoserie Call of Duty Black Ops, ambientata attualmente in campi bellici contemporanei. Il personaggio mostrato non è un personaggio di Black Ops già conosciuto, quindi tutto è possibile in mancanza di altre informazioni.
L’account Twitter ufficiale di Call of Duty ha fornito un po’ più di contesto con una versione animata della key art. “Il tempo scorre. Il pericolo è reale. Rivelazione mondiale il 26 Agosto”. Il font del tweet sembra molto simile a quello di una macchina da scrivere. Uno strano modo di divertirsi con i fan o un altro suggerimento concreto? Il video in sé non fornisce molte informazioni in più rispetto alle key art, tranne il concentrarsi sullo “strappo” che si vede al centro dell’immagine statica
https://twitter.com/CallofDuty/status/1296504199425884160
In più non sappiamo nulla: dovremo aspettare il 26 Agosto per saperne di più su Call of Duty: Black Ops Cold War. Rimani sintonizzato fino a tale data!