Con l’avvicinarsi dell’E3, United Label ha rilasciato i trailer di due nuovi giochi: Röki, un adventure game narrativo ispirato al folklore scandinavo; e Eldest Souls, un souls-like il cui obiettivo è superare una serie di ostacoli sempre più complessi per affrontare infine il boss finale.
L’etichetta di publishing United Label, dedicata agli sviluppatori indipendenti, è stata fondata all’inizio dell’anno dall’acclamato studio polacco CI Games, conosciuto per titoli quali Sniper Ghost Warrior e Lords of the Fallen. United Label mira ad essere un punto di riferimento e al contempo un trampolino di lancio per le creazioni indie emergenti, in grado di rompere tutti gli schemi grazie al suo impressionante catalogo di videogiochi in arrivo. Sotto potete scoprire le prossime due novità, rilasciate in occasione dell’E3:
Qui puoi vedere il teaser trailer, soprannominato “Lullaby”, di Röki, sviluppato da Polygon Treehouse e a seguire il gameplay di Eldest Souls, sviluppato da Fallen Flag Studios.
Lanciando i due trailer pochi giorni prima dell’E3, United Label intende sottolineare la sua presenza all’evento. Anche se condividono il loro debutto il nuovo trailer di Sniper Ghost Warrior Contracts, sviluppato da CI Games, sia Röki che Eldest Souls si distinguono grazie ad un’interpretazione unica dei rispettivi generi.
Ispirandosi al folklore e ai selvaggi paesaggi scandinavi, Röki è un moderno adventure game narrativo dall’affascinante stile artistico, esplorazioni d’atmosfera e puzzle stimolanti. Il gioco è stato sviluppato dal team Polygon Treehouse, azienda (già entrata nella classifica UK delle 50 case videoludiche più creative) che vanta tra i suoi fondatori gli ex direttori creativi di Guerrilla Games, la cui idea è creare un marchio unico, in grado di distinguersi grazie ad un approccio più personale. Dall’altra parte, Eldest Souls ribalta il genere souls-like, offrendo da un lato delle sfide sempre più complesse per raggiungere il boss finale, ma al contempo approfondendo il gameplay con un ricco sistema di progressione RPG. Gli artefici di questo progetto sono la squadra di Fallen Flag Studios, che hanno lavorato in tandem con United Label fin dagli albori del progetto per realizzare la loro idea.