La tecnologia sta evolvendo ad un ritmo allucinante creando possibilità che fino a qualche anno fa ci sembravano fantascienza, questo nel mondo dei videogiochi si traduce in console più potenti, sistemi con più possibilità e naturalmente grafica iper realistica.
Unity: un grande passo avanti
Unity ha sbalordito tutti con la sua ultima demo tecnica ‘Enemies’ che ci mostra tutte le possibilità che offre il motore grafico utilizzando solo un video di 2 minuti.
La compagnia ha pubblicato questo video per mostrare gli ultimi miglioramenti della sua tecnologia grafica. Nel loro sito web vengono elencate alcune novità apportate dal motore grafico come: un sistema che aumenta il realismo della pelle nella modellazione, occhi più dettagliati con causali per la forma dell’iride, una tecnologia di tensione per la simulazione del flusso sanguigno e dei nuovi algoritmi per la formazione delle rughe.
Questo iperrealismo arriva grazie al DLSS di Nvidia che Unity ha abbracciato nativamente quasi un anno fa. La grafica nei videogiochi sta vivendo una delle sue epoche più gloriose date le continue innovazioni. Un’altro motore grafico degno di nota è l’Unreal Engine 5 che ci ha mostrato un ammirevole livello di fotorealismo nelle espressioni facciali. Chissà cosa ci riserverà il futuro possiamo solo immaginarlo.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.