Il 2022 ci sta lasciando con alcuni dei titoli più importanti degli ultimi anni. Ma non solo dato che le varie acquisizioni (come Activision Blizzard, da parte di Microsoft, o Bungie, da parte di Sony) hanno cambiato il panorama videoludico. Tuttavia, ci sono altre aziende del settore che vogliono unirsi al trend degli acquisti aziendali da cifre astronomiche, questo include anche la società di tecnologia mobile AppLovin.
Unity: un’offerta da capogiro
Questa società californiana è disposta ad acquistare Unity per circa 17.500 milioni di dollari, in questo modo AppLovin offrirà $ 58,85 per ogni azione di Unity, ciò rappresenta un premio del 18% in più rispetto al prezzo attuale della società responsabile del famoso motore grafico. Al momento Unity non ha ancora risposto all’offerta di AppLovin.
AppLovin è una società specializzata nella creazione di software per lo sviluppo di videogiochi, la sua grande crescita è avvenuta l’anno scorso poiché la necessità di produrre titoli era aumentata a causa delle restrizioni. Secondo l’amministratore delegato della società, Adam Foroughi, questo acquisto combinerebbe il potenziale di entrambe le società, generando così un utile operativo di oltre 3 miliardi di dollari entro la fine del 2024.
Al momento della stesura di questo articolo Unity non ha ancora dato una risposta. Inoltre, va notato che l’azienda sta già portando avanti accordi con cui migliorare la sua presenza nel mondo dei videogiochi, come la recente collaborazione con Microsoft che migliorerà l’accesso ad Azure, il servizio di sviluppo che utilizza la tecnologia cloud. Per altre notizie legate a Unity clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.