La società di software per videogiochi Unity ha recentemente comunicato le dimissioni del suo CEO John Riccitiello, il quale ha rinunciato a tutte le sue funzioni nella società, compresa la sua posizione di membro del Consiglio di amministrazione. Grazie a questa decisione James M. Whitehurst assumerà il ruolo di CEO ad interim, almeno fino a quando non sarà trovato un nuovo capo definitivo.
Unity: un regolamento di conti
Per iniziare questa nuova fase la dirigenza ha nominato Roelof Botha come il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione, inoltre John Riccitiello darà ancora una mano in azienda dato che coprirà il ruolo di consulente (temporaneamente), ovviamente l’ex CEO ha approfittato dell’occasione per ringraziare i suoi colleghi e i suoi clienti, augurando il meglio a Unity per il futuro.
L’uscita di Riccitiello dalla società avviene dopo un periodo di grande polemica sui nuovi metodi di fatturazione, i quali erano stati considerati ingiusti e abusivi da parte degli sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo. Questa situazione aveva causato molte critiche e proteste contro la compagnia, tanto da portare la dirigenza a scusarsi pubblicamente e a modificare le sue politiche di addebito.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.