Sembra che siano stati giorni molto impegnativi all’interno di Unity, questo dato che la società non solo ha ricevuto un’offerta di acquisto multimilionaria, ma si è anche alleata con giganti cinesi (come le società dietro AliExpress e TikTok) per espandersi in questo paese grazie a un nuovo progetto congiunto.
Unity: un grande passo avanti
Ebbene sì, la compagnia ha raggiunto un accordo con più società in Cina per creare un progetto congiunto chiamato Unity China, la quale avrà un valore di 1 miliardo di dollari. Grazie ai suoi nuovi alleati l’azienda sarà aiutata ad espandersi nel più grande mercato di videogiochi del mondo.
Tra le aziende che fanno parte dell’accordo ci sono: Alibaba Group Holding Ltd. (proprietaria di AliExpress); Cina Mobile Ltd.; OPPO; ByteDance Douyin Grouup (proprietari di TikTok); PCI Technology Group Co Lrd. e G-Bits Ntweorks Technology Xiamen Co Ltd. La società del motore grafico ha chiarito che rimarrà il proprietario di maggioranza delle azioni, perciò avrà il pieno controllo del suo progetto in collaborazione con queste società cinesi.
Ma cosa farà la Unity China? Come già spiegato dalla compagnia, l’intenzione è quella di iniziare a creare versioni locali dei prodotti più popolari dell’azienda, in questo modo gli sviluppatori di questo paese avranno l’opportunità di usarli senza grossi problemi. Un altro punto importante è che Unity China sarà l’unico ed il solo distributore ufficiale di tutti i prodotti e servizi della compagnia in Cina. Per altre notizie legate ad Unity clicca qui.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.