ARTE, nel ruolo di publisher e co-produttore, insieme a Upian e Hiver sono lieti di annunciare che il loro titolo narrativo, Unmaze, uscirà il 21 giugno prossimo per iOS e Android. Il primo capitolo del gioco sarà disponibile per il download gratuito, mentre il gioco completo costerà 4,49€.
E’ già possibile preordinare il titolo su entrambi gli store. Insieme all’annuncio è stato rilasciato un nuovo trailer:
In Unmaze il giocatore indosserà i panni di Arianna nella sua missione volta a guidare Teseo e Asterione (il vero nome del Minotauro) fuori dal labirinto; divisa tra i due personaggi, li seguirà e parlerà con loro attraverso un cristallo, rappresentato dal telefono del giocatore.
In questo modo potrà parlare con i due giovani uomini e visualizzare il labirinto guidandoli e aiutandoli a fare le loro scelte scelte.
Usando i sensori di luminosità dello smartphone, il gioco si adatta all’ambiente circostante: per parlare con Teseo, il giocatore dovrà portare il device sotto la luce, al contrario per parlare con Asterion sarà necessario trovare dell’ombra.
Il giocatore influenza lo svolgimento della storia attraverso le sue decisioni durante i dialoghi. Più Ariane aiuta uno dei due personaggi, più l’altro si perde. Simboleggiato da un indicatore a forma di luna, il tempo trascorso con ogni personaggio influisce sugli eventi chiave della storia e ne cambia il risultato.
L’azione di ogni giocatore avrà conseguenze imprevedibili e influenzerà il corso del gioco.
“La sfida è bilanciare il tempo tra i personaggi“, afferma Nicolas Pelloille-Oudart, il designer del gioco, “per evitare che il più trascurato si trasformi in un mostro“.
Distribuito su sei capitoli e liberamente tratto dalla mitologia greca, Unmaze è un racconto coinvolgente sulla complessità dell’anima umana. Il giocatore può salvare sia Asterion che Teseo?