UnMetal è forse uno dei titoli annunciati quest’anno che più ha interessato i giocatori di vecchia data amanti del fattore nostalgia che spesso è possibile trovare nei videogiochi. Nel caso tu non lo conoscessi, si tratta di un titolo in stile retrò dedicato a Metal Gear, la famosissima serie che si è guadagnata di diritto milioni di fan e che ancora oggi vanta un gran numero di appassionati.
UnMetal: il gioco retrò sarà presto disponibile anche per Nintendo Switch!
Se sei un fan di Metal Gear come noi, di sicuro non puoi perderti questa fantastica esperienza di gioco che Unepic Games ha deciso di regalarci! UnMetal è infatti un vero e proprio tributo alla serie, sia per il gameplay stealth sia per lo stile retrò con “visualizzazioni pixel art 2D dall’alto” fortemente ispirato ai primi titoli sviluppati per MSX.
Come preannunciato, oggi siamo qui per notificarti che la casa di produzione dopo mesi dall’annuncio, ha finalmente svelato la data di rilascio! Hai sentito bene, UnMetal sarà disponibile a partire dal 28 settembre su Nintendo Switch: una scadenza ormai molto vicina e che aspettiamo con impazienza!
Il titolo verrà distribuito da Versus Evil e dovrebbe essere disponibile anche per PC (Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox series X/S, tuttavia non è ancora arrivata una conferma riguardante queste piattaforme da parte di Unepic Games.
Se però non possiedi una Switch e desideri provare il titolo, ti ricordiamo che già adesso è possibile scaricare da Steam una demo del gioco, nell’attesa dell’annuncio di un rilascio ufficiale.
In linea generale noi sentiamo di poterti dire che UnMetal è uno stealth game molto promettente. Alcuni lo definiscono addirittura una “parodia” di Metal Gear, in quanto unisce alla storia profonda e ben sviluppata anche un lato comico che rende l’esperienza più leggera grazie a qualche risata. Inoltre se ami fare tuffi nel passato, sappi che il titolo prende spunto anche da tanti film e serie TV degli anni ’80!
Non ci resta che lasciarti a fine articolo il trailer del gioco rilasciato sul canale YouTube di Versus Evil che puoi goderti nel caso tu sia interessato al prodotto. Infine non ci rimane che attendere con ansia l’arrivo del fatidico 28 settembre! Nel frattempo noi continueremo a tenerti aggiornato su tutte le future novità relative al mondo videoludico!
Ho provato la demo su Steam mesi fa e devo dire che seppur non apprezzo i videogiochi con quella accentuata e forzata grafica retrò lo acquisterò, l’idea di farmi due risate con citazioni prese da altri videogiochi o film mi alletta parecchio :D
Concordo! Il trailer che prende l’intro dell’E-team dice già tutto😂
Anch’io come te gli darò una possibilità