Il famoso sito di vendita codici digitali e sconti per videogame Instant Gaming, oggi ci propone in sconto UnMetal, un gioco di avventura stealth con grafica bidimensionale il quale vuole essere sia un omaggio che una parodia dei vecchi titoli del genere; il fatto che il protagonista sia identico a Solid Snake della più famosa serie Metal Gear Solid, non è puramente casuale.
Arrestato ingiustamente, Solid Snake ah no, Jesse Fox si ritrova imprigionato in una segretissima base militare. L’obiettivo principale sarà quello di riuscire a evadere sfruttando tutte le abilità a nostra disposizione, come l’improvvisazione e l’astuzia; certo è che non disdegneremo l’arsenale di armi esplosivi e gadget che il titolo ci permetterà di utilizzare. In UnMetal, tornerà molto utile anche la nostra spiccata dote di elaborazione per spiegare come effettivamente siano andate le cose. In caso non bastasse, potremo sempre far affidamento sui nostri pugni.
Queste sono le caratteristiche principali per UnMetal:
- Sventa un complotto mentre tenti di fuggire da una base nemica dove sei stato imprigionato ingiustamente.
- Meccaniche di gioco moderne rendono omaggio ai classici del genere.
- Ottieni esperienza e abilità usando le tue capacità stealth contro i nemici.
- Inganna, adattati e fai di tutto per fuggire, anche fingerti un gatto.
- Vivi la tensione di un interrogatorio e spiega i minimi dettagli della tua fuga a un ufficiale che vaglia ogni tua parola da inserire in un intricato rapporto.
- Cogli tutti i riferimenti satirici, alla cultura videoludica e cinematografica. Un misto di commedia e emozioni che ti conquisterà.
- Raccogli un arsenale composto di armi tra le più classiche, roba del tipo che fa “bang bang”, una cosa o due di quelle che fanno “BOOM!” e alcune che fanno “BOING!” nonché una cosa che fa decisamente “SCRATCH”.
- Senti anche tu odore di cloroformio?
Requisiti minimi per godere di UnMetal:
- OS: Windows 7
- Processor: Intel i3
- Memory: 4 GB RAM
- Graphics: 256Mb openGL
- DirectX: Version 9.0
- Storage: 400 MB available space
- Sound Card: Direct Sound
E se ancora hai dei dubbi, ti consiglio di leggere la nostra recensione di UnMetal!