Uno studente giapponese di 16 anni, è stato arrestato in Giappone per aver minacciato Konami, intimando di far saltare i loro uffici di Tokio. Secondo la testata Yomiuri, il sospettato avrebbe mosso le sue minacce tra il 16 e il 18 giugno nella sezione recensioni dell’app store di Apple.
Un’altra fonte, sempre giapponese, Mainichi, aggiunge che il gioco sotto cui sarebbe stata fatta la minacciosa recensione, sarebbe Pro Evolution Soccer Mobile.
Secondo Kotaku, il sospettato avrebbe scritto:
I’m going to blow up Konami’s headquarters. I’m going to kill the people who work at Konami.
Tradotto:
Verrò a far esplodere il quartier generale di Konami. Ucciderò tutte le persone che lavorano per Konami.
Lo studente al momento dell’arresto, avrebbe confermato le minacce e ha aggiunto che queste sono state fatte a causa della frustrazione dovuta al server, utilizzato per il popolare gioco online, il quale, secondo il sospettato, gli avrebbero fatto perdere un match online.
Konami da parte sua, oltre ad aver denunciato l’accaduto, avrebbe anche aumentato la sorveglianza nei propri uffici.
Fondata nel 1973, Konami, è una società giapponese creatrice di parecchi franchise amati dagli appassionati di videogames di tutto il mondo. Contra, Castlevania, Metal Gear Solid, Silent Hill e Pro Evolution Soccer, sono solo alcuni dei marchi partoriti dall’azienda.
Tuttavia negli ultimi anni, l’azienda , ha abbandonato un po’ il settore videoludico, tenendo vivi solo alcuni brand partoriti tipo Pro Evolution Soccer, per concentrarsi maggiormente su slot machine e pachinko (visti dall’azienda come settori più redditizi nel breve termine).
Speriamo sempre in un ritorno, in grande stile, della vecchia compagnia che negli anni passati ci ha saputo regalare perle assolute come i giochi sopra citati, visto che le proprietà intellettuali di Konami sono tra le più sopraffine di sempre.
Quindi Konami, per favore, torna a fare giochi di un certo livello, anche per evitare episodi così spiacevoli in futuro. No, Metal Gear Survive non vale.