Non molto tempo fa, il team di sviluppo Witch Beam ed il publisher Humble Games avevano annunciato che nel corso dell’anno sarebbe arrivata una versione per PlayStation 4 e PlayStation 5 di Unpacking, il gioco indie a tema trasloco che è riuscito a costruire attorno a sé un notevole seguito di fan su PC e sulle altre console.
Ora finalmente, stando ad un post apparso nelle ultime ore sul PlayStation Blog, è stato confermato che il gioco sarà disponibile sulle console di casa Sony a partire da domani.
Alcuni dettagli su Unpacking
Casomai non conoscessi questo titolo, sappi che si tratta di un’esperienza retta da una semplice premessa fondante: “gli oggetti sono in grado di raccontarci delle storie”.
Sebbene in termini puramente di gameplay il gioco consista nello smistare il contenuto degli scatoloni in modo tale da disporli tutti in ordine nella loro nuova dimora, diventa presto evidente come quegli stessi oggetti finiscano col raccontare la storia, appunto, di colui o coloro che li possiedono.
Il gioco vanta la possibilità di effettuare otto diversi traslochi, che spaziano da una semplice stanza universitaria ad un’intera casa, quest’ultima in particolare talmente grande da farsi narratrice della vita intera di una persona.
Un’esperienza che mira fin da subito ad evocare un certo mood, cui contribuisce ampiamente anche la notevole colonna sonora realizzata da Jeff Van Dyck, vincitore del premio BAFTA.
Il gioco è attualmente disponibile su Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.