Oggi, lo sviluppatore/publisher Vertigo Games e lo studio Anotherway hanno rilasciato un nuovo video per il loro gioco musicale in realtà virtuale, Unplugged, svelandoci più dettagli riguardo lo sviluppo del progetto.
Nel nuovo video, Ricardo Acosta, sviluppatore di Microsoft Hololens e Activision, ci racconta la sua visione a proposito del progetto musicale che, per lui, trasformerà i giocatori in vere rockstar in un palcoscenico virtuale:
“Unplugged è un gioco musicale VR che ti mette di fronte a una folla. Non si tratta di imparare a suonare la chitarra, si tratta di sentirsi come una rockstar, si tratta di immergersi. Vogliamo che tu ti senta come se fossi lì, sei una rockstar di fronte a una grande folla e interagisci con essa“.
Il nuovo video di Unplugged ci mostra come il team ha sfruttato la tecnologia di tracciamento delle mani per suonare la chitarra ed interagire con il pubblico virtuale
La partnership tra i due studi è stata annunciata solo la settimana scorsa, dichiarando di avere grandi progetti per il titolo in futuro. Grazie all’aiuto di Anotherway è stato possibile applicare l’innovativa tecnologia di tracciamento delle mani, alzando cosi il livello di immersione del titolo VR.
Richard Stitselaar, Managing Director di Vertigo Games ha dichiarato di voler rilasciare titolo nel corso del 2021.
Sei un fan dei giochi musicali e dei Rhythm Games? Allora dai un’occhiata alla nostra classifica!