Unreal Engine 5 è ormai realtà e gli sviluppatori si stanno divertendo con i primi test sul motore di gioco. Nello specifico i ragazzi di Amber Studio hanno postato su Twitter dei brevi video nei quali viene mostrato un fantoccio compiere le azioni più popolari del supereroe Superman, come il volo e lo schianto a terra.
Si tratta di una demo realizzata in quattro e quattr’otto utilizzando la città di The Matrix Awakens visto qualche mese fa. Nonostante questo il consenso del pubblico è stato ampio e gli sviluppatori stanno seriamente pensando di dare vita a un gioco con protagonista un eroe simile al personaggio DC, ovviamente omettendo qualsiasi riferimento ad esso per non incappare in magagne legali.
Non sappiamo se vedrà mai la luce, soprattutto perché l’Unreal Engine 5 ha fatto il suo debutto da poco e gli utenti si stanno approcciando ad esso sperimentando sulle varie funzioni. Solo i progetti migliori prenderanno vita e questo potrebbe essere solo una moda passeggera o magari diventare qualcosa di più concreto.
A questo link puoi vedere uno dei video pubblicati dalla casa di sviluppo.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia riguardo Epic Games, gli autori del sofisticato motore di gioco clicca qui! Pare proprio che LEGO collaborerà con la società per interessanti progetti futuri.