È evidente che la tecnologia sta facendo passi da gigante e ciò include i progressi fatti nel campo dello sviluppo videoludico ed altri progetti affini, finora siamo stati affascinati dalle demo tecniche realizzate su Unity ed in Unreal Engine 5 dato che hanno sbalordito tutti con grafiche iperrealistiche. Tuttavia il motore grafico di Epic Games continua a sorprendere l’industria con le demo create dagli utenti, le quali spesso mostrano delle possibilità fino a poco ritenute impossibili.
Unreal Engine 5: un nuovo orizzonte
Il nuovo fenomeno del momento è Hacking Reality, un video che mostra le possibilità dell’Unreal Engine 5 ricreando una strada reale, l’autore del progetto è 3Dystopia, un utente che ha unito immagini reali e delle scene generate dal motore nello stesso video. Come potete vedere (nel video qui sotto) le differenze sono minime ed a volte impercettibili e solo grazie all’ausilio del logo del motore si può differenziare la realtà dal virtuale.
3Dystopia è consapevole che Hacking Reality è un progetto molto piccolo ma è sufficiente per mostrare quello che dovrebbe essere a suo avviso il metaverso. Vale anche la pena notare che il video è stato creato utilizzando ben 1.500 immagini che ricreano l’intera strada, inoltre è stata usata la fotogrammetria 6K e scansioni 3D.
Questa non è la prima volta che gli utenti spremono l’Unreal Engine 5 ottenendo risultati fantastici poiché sono già in molti coloro che hanno iniziato a sperimentare con la tecnologia proprietaria di Epic Games, inoltre sempre più sviluppatori stanno sfruttando i vantaggi di questo motore grafico il quale gode di una ottimizzazione quasi miracolosa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.