Grazie ai potentissimi hardware di cui saranno fornite sia PlayStation 5 che Xbox Series X, le potenzialità sono pressoché infinite e dopo le parole di Kim Liberi sull’Unreal Engine 5, non possiamo che essere con il fiato sospeso.
La prima volta che abbiamo sentito parlare di questo motore grafico è stato al Summer Game Fest, ora, durante un’intervista del direttore tecnico di Epic Games a PlayStation Magazine, scopriamo di cosa è realmente capace.
Le parole di Kim Liberi sull’Unreal Engine 5
Vediamo insieme tutti i dettagli sul motore grafico che porterà i videogiochi nella prossima generazione:
“È sempre stato un mio sogno quello di riuscire a rendere la computer grafica credibile e realistica quanto quella dei grandi blockbuster che vediamo al cinema”
“Posso garantirvi che grazie alla potenza della next-gen non solo riusciremo a creare giochi più immersivi, ma anche ad inserire nuove dinamiche di gameplay completamente originali, che sfruttino a trecentosessanta gradi la forza delle nuove console. Vedrete una fisica migliorata, un IA più intelligente e delle esperienze multiplayer molto più ricche”.
Come si evince da queste parole, con l’aiuto di questo motore grafico, riusciremo a far cose che prima erano solo pura immaginazione, i titoli che arriveranno su next-gen faranno un salto di qualità non solo per quanto riguarda il comparto grafico, ma anche sul piano tecnico grazie ad un gameplay più vario.
Come detto in precedenza, anche l’intelligenza artificiale verrà migliorata, superando quindi uno dei problemi che più hanno minato la godibilità di vari titoli nel corso degli anni.