L’Unreal Engine 5 è un motore di gioco che davvero ci da un assaggio di quello che sarà il futuro videoludico e ne abbiamo avuto una prova con la prima demo mostrata per PlayStation 5. Tra non molto però potremo vedere all’opera nuovamente il motore, questa volta però alle prese con una demo esclusiva per Xbox Series X/S (verrà mostrata ufficialmente il 20 luglio) e realizzata dai talentuosissimi ragazzi di The Coalition.
Un team che inoltre sa sfruttare molto bene l’Unreal Engine 5 e ci da quindi delle ottime speranze. Arriva però ora un piccolo spoiler della demo, con un immagine che ci fa presagire la qualità grafica semplicemente impressionante.
Stay tuned for the #AlphaPoint #UE5 demo next week at @Official_GDC! https://t.co/iA1qIrajge pic.twitter.com/nxL51zKTTN
— The Coalition Studio (@CoalitionGears) July 12, 2021
Unreal Engine 5: The Coalition è pronta per darci un assaggio di next-gen
Da come si evince dall’immagine, la demo sembra proporre un setting molto simile a quello visto precedentemente. Un fattore che ci è subito balzato all’occhio è infatti la constante presenza di rocce in questa demo di Unreal Engine 5, ma non possiamo lamentarcene dato che effettivamente sono realizzate in maniera praticamente fotorealistica.
Quindi la demo avrà un’ambientazione simile alla prima, oppure ci saranno dei cambiamenti? Non neghiamo infatti di essere curiosi di poter dare uno sguardo anche a delle ambientazioni un poco diverse da quelle rocciose, magari perché no, una immensa foresta! Inutile comunque farsi troppe domande, dato che la demo di The Coalition verrà mostrata alla GDC il 20 luglio, una data che ormai è sempre più alle porte.
Speriamo davvero che questa nuova prova dell’Unreal Engine 5 possa farci capire le potenzialità del motore e perché no mostrare pure quanto valgono Xbox Series X/S. Parlando di dettagli grafici incredibili, ti ricordiamo che il 27 luglio approderà sulle console next-gen Xbox, Microsoft Flight Simulator e già lì potresti avere un assaggio di futuro. Nonostante infatti il gioco sia uscito più di 1 anno fa, è ancora oggi un’esperienza incredibile, soprattutto dal punto di vista visivo.