Screen Gems di Sony e PlayStation Studios sono in procinto di adattare Until Dawn di Supermassive Games sul grande schermo. Gli studi hanno recentemente rivelato parte del cast del prossimo film annunciando quattro dei suoi attori principali.
Questa iniziativa fa parte dell’ondata continua di adattamenti live-action di titoli videoludici. Dopo alcuni grandi successi e, purtroppo, numerosi flop, sembra che questa “moda” abbia coinvolto tutte le grandi case di produzione, interessando anche titoli nel settore cinematografico. Until Dawn, tuttavia, presenta una storia difficilmente interpretabile rispetto, ad esempio, a Fallout. Sarà interessante vedere come si adatterà la sceneggiatura per il grande schermo.
Chi fa parte del cast di Until Dawn?
La scorsa settimana Deadline ha riferito che Ella Rubin, Odessa A’zion, Ji-young You e Michael Cimino sono stati scelti per recitare nell’adattamento cinematografico di Sony di Until Dawn. Tuttavia, gli studi non hanno annunciato i ruoli degli attori in questione.
Gli attori
I fan più accaniti potrebbero già riconoscere in Rubin l’attrice che ha recitato nei panni di Izzy in The Idea of You prodotto da Amazon Prime accanto ad Anne Hathaway. Gli osservatori più acuti potrebbero invece riconoscere A’zion nei panni di Corinne nella commedia romantica La torta per l’uomo giusto(Sitting in Bars with Cake). You, intanto, è stata nominata per un Gotham Tv Award per la sua interpretazione di Mercy Cho in Expats di Amazon. Infine, Cimino è conosciuto per il suo personaggio principale nella serie drammatica adolescenziale di Hulu Love, Victor.
“Noi di PlayStation Productions cerchiamo sempre di trovare modi creativi e autentici per adattare i nostri amati giochi che piaceranno ai nostri fan“, ha detto Asad Quizibash, capo di PlayStation Productions riguardo all’adattamento di Until Dawn. “Oltre a Screen Gems, abbiamo messo insieme un fantastico cast di nuovi personaggi che si basa sul nostro stellare team di registi e sulla loro visione dell’adattamento. Siamo entusiasti di rivelare presto di più sul film“.
L’adattamento cinematografico di Until Dawn
Annunciato lo scorso gennaio, il film di Until Dawn potrà contare su due grandi nomi della cinematografia odierna, una sceneggiatura scritta da Gary Dauberman, arrivato in sostituzione di Blair Butler, sceneggiatrice di Helstrom, Polaroid(2019) e The Invitation(2022), autore delle sceneggiature di Annabelle, It e The Nun. La regia invece sarà affidata a David F. Sandberg, regista di film horror come Lights Out e Annabelle: Creation e di tutti e due i capitoli cinematografici di Shazam!.
In attesa dell’uscita del film però potremo rituffarci molto presto nel gioco, grazie anche ad una remastered su PlayStation 5 e PC.