Until We Die è un gioco di strategia a scorrimento laterale, sviluppato da Pixeye Games, nel quale il nostro obiettivo sarà quello di sopravvivere oltre che difendere la nostra base e gli altri sopravvissuti da una minaccia mutante.
La storia di Until We Die ci vede prendere il comando di Ivan, un soldato incaricato di proteggere una manciata di esseri umani che vivono nella nostra base, una ormai dismessa metropolitana di Mosca, dopo che dei meteoriti hanno devastato il pianeta terra e scatenato su di esso orde di creature mutanti aliene.
Il nostro compito sarà quello di sopravvivere per 30 giorni di gioco, fino all’arrivo dei rinforzi, ma da quello che abbiamo potuto vedere non sarà affatto un’impresa semplice.
Until We Die: difendere tutto, tutti e ovviamente anche noi stessi
Nel gioco, non ci basterà controllare direttamente Ivan e fare fuoco sulle orde nemiche, dovremo infatti muoverci sulla mappa per rifornire di armi i nostri alleati, in modo che questi ultimi possano aiutarci in battaglia, senza ovviamente essere negligenti sulla nostra base, riparandone alcune parti, settando trappole e altro. Se Ivan verrà ucciso durante la partita, il gioco finirà, così come se ad essere distrutto sarà il generatore di energia della nostra base. Insomma non sarà certamente una passeggiata di salute resistere questi trenta giorni.
Una meccanica punitiva che però viene un po’ mitigata dall’evolvere del gioco; Until We Die infatti ci metterà dapprima di fronte a orde minuscole e suddivise in varie ondate, dandoci tempo tra l’una e l’altra di poter sistemare con calma la base e i nostri alleati, per poi finire contro ondate sempre più frequenti e con mutanti che entrano a malapena nel tunnel della metropolitana e ai quali basterà soltanto un morso per distruggere la nostra base.
Until We Die arriverà a giugno su PC via Steam, il giorno preciso dovrebbe essere il 3. Di seguito puoi guardare un video gameplay del titolo e scaricare la demo dalla sua pagina Steam. Una versione per Nintendo Switch è in lavorazione e verrà rilasciata più tardi nel corso di questo anno.